Anche in occasione delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio comunale è possibile esercitare il diritto di voto per coloro che si trovano in condizioni di salute tali da impedirgli di recarsi presso il seggio elettorale assegnato, così come previsto dall'art. 1 del D.Lgs. n. 1/2006 convertito dalla legge n. 22/2006 e modificato dalla legge n. 46/2009 in materia di voto domiciliare.

Per poter fruire di tale opportunità gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monte di Procida, devono trovarsi in una delle due seguenti condizioni:
1. essere in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire
l’allontanamento dall’abitazione per recarsi al seggio elettorale;
2. essere affetto da gravissima infermità tale da determinare l’impossibilità di allontanamento dall’abitazione per
recarsi al seggio elettorale.

Coloro che intendono avvalersi di tale opportunità possono presentare istanza all'Ufficio Elettorale dal 30 aprile al 2 giugno 2024, compilando il relativo modulo.

Ad esso vanno allegati un certificato sanitario di struttura pubblica che attesti le condizioni di salute "particolari" del richiedente, nonché copia del documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

Per scaricare il modulo relativo alle Elezioni Europee clicca qui
Per scaricare il modulo relativo alle Elezioni Comunali clicca qui

Per ulteriori eventuali informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale al numero 0818684244 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Speciale Elezioni