Due scosse, avvertite anche a Monte di Procida, sono state registrate nell'ambito di uno sciame sismico tutt'ora in corso, comunicato dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia presso l’Osservatorio Vesuviano. L'evento di maggior magnitudo, 3.7, è stato localizzato, alle ore 13:25, nel golfo flegreo, a circa un chilometro dalla costa della Marina Grande di Bacoli, a 2,6 chilometri di profondità. Pochi secondi dopo, una ulteriore scossa di magnitudo 3.6 è stata localizzata poco distante, ma a 3,7 chilometri di profondità. Immediatamente sono stati avviati controlli speditivi con personale tecnico e della Polizia Municipale: dagli esiti delle verifiche non si registrano danni a cose e/o persone. L'Amministrazione è in stretto contatto con l'Ingv e la sala operativa della Protezione civile regionale per seguire l'evoluzione della situazione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Monte di Procida, 10/05/2024