L'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia presso l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato la conclusione dello sciame sismico in atto dalle ore 12:31 odierne nell'area dei Campi Flegrei costituito in via preliminare da 5 terremoti di magnitudo superiore a 0, con i due picchi avvertiti anche dalla popolazione a Monte di Procida, alle 13:25:51 e alle 13:26:10, di magnitudo rispettivamente 3.7 e 3.6 localizzati nel golfo di Pozzuoli al largo della Marina Grande di Bacoli.

I controlli effettuati da personale della Polizia municipale di questo Ente, in uno al personale del locale ufficio tecnico, con il supporto dei Vigili del fuoco per specifici siti, hanno consentito di accertare che non risultano danni a cose e/o persone.

L'Amministrazione comunale continuerà, come di consueto, a mantenere costanti contatti con le strutture regionali della Protezione Civile e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per seguire l'evolversi della situazione.

Tanto si rappresenta anche per rassicurare la cittadinanza.

Monte di Procida, 10/05/2024 h 20:14