Nell’ambito della consueta attività di comunicazione, richiesta dal D.L.n. 140/2023 ai Comuni dell’area flegrea tra cui è incluso anche quello di Monte di Procida, si reputa opportuno informare, solo per conoscenza, che l'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia presso lOsservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 06:06 della mattinata odierna è in corso uno sciame sismico.

Allorario di emissione del presente comunicato, sono stati rilevati 2 terremoti, di cui uno alle ore 06:06 di magnitudo 2.2, e un altro alle ore 06:30 di magnitudo 2.8, localizzati nella zona di Agnano Pisciarelli, nel territorio di Pozzuoli.

Per motivi precauzionali, il personale del Comando di Polizia Municipale, coadiuvato dai tecnici dell’Ufficio comunale, ha comunque svolto il consueto controllo di tipo speditivo sull’intero territorio comunale non registrando, da parte della popolazione residente, alcuna criticità né, tantomeno, è stato rilevato alcun inconveniente strutturale agli edifici pubblici e scolastici.

Tanto si comunica quale obbligo di legge.

Monte di Procida, 18/05/2024