AVVISO ALLA CITTADINANZA

Sentito il personale operativo dell’ A.T.I – D’ORTA S.p.A Capogruppo, azienda incaricata dall’Asl Napoli 2 Nord allo svolgimento dei trattamenti di derattizzazione e disinfestazione larvicida;

Si riportano di seguito informazioni utili relative alle cennate attività.

LA DERATTIZZAZIONE, svolta a cadenza mensile, prevede il controllo degli erogatori di esca rodenticida precedentemente fissati e distribuiti sull’intero territorio. Il singolo erogatore viene aperto, pulito e rifornito di esca rodenticida.

LA DISINFESTAZIONE LARVICIDA, svolta a cadenza mensile, consiste nell’inserire nelle griglie, caditorie e tombini delle compresse. Queste compresse a contatto con l’acqua stagnante rilasciano un prodotto che inibisce lo sviluppo delle larve di zanzara.

Si informa, che i prodotti utilizzati per i trattamenti sopra descritti non sono raggiungibili, pertanto, non richiedono raccomandazioni particolari, se non quelle di non vandalizzare gli erogatori e di non sollevare le griglie.

Dalla Casa Comunale, 03/07/2024

Dr. Salvatore Scotto Di Santolo