L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha comunicato la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 15:09 del 2 luglio 2024 e costituito in via preliminare da 24 terremoti con magnitudo superiore a 0 e con magnitudo massima di 3.2 localizzati nell'area dei Campi Flegrei, tutti prevalentemente localizzati nella zona ai confini tra Pozzuoli e il quartiere napoletano di Bagnoli.
Tutti i controlli speditivi effettuati dal personale della Polizia Municipale e dell'Ufficio Tecnico hanno escluso criticità e danni a cose e/o persone.
L'amministrazione, nel raccomandare la massima tranquillità alla popolazione, assicura che continuerà a seguire l'evoluzione degli eventi in stretto contatto con l'Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile regionale.
Per eventuali segnalazioni si può contattare il numero della Polizia Municipale al n. 0818681609.
Per approfondimenti sul rischio bradisismico clicca qui
Per visualizzare l'opuscolo della campagna informativa “Io non rischio” clicca qui

Monte di Procida, 03/07/2024