Per far fronte ai disagi derivanti dai continui ammanchi di energia elettrica delle ultime giornate il Comune di Monte di Procida ha ottenuto l'installazione di due generatori provvisori (uno nella zona di via Torrione ed uno ad Acquamorta) per arginare la crisi e cercare di ripristinare il maggior numero di utenze assicurando la normale erogazione di corrente.

Nella mattinata di oggi E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di distribuzione di media e bassa tensione, aveva diffuso un comunicato con il quale informava che «l'eccezionale ondata di calore che sta interessando la Campania "ha determinato una serie di disservizi sulla rete elettrica presente in alcuni
comuni, per la soluzione dei quali la Società si è prontamente attivata. L'Azienda, infatti, ha messo in campo una taskforce di oltre 250 tecnici di E-Distribuzione, mobilitando anche proprio personale di altri territori, insieme a 220 persone di imprese terze, e con l'ausilio di 16 gruppi elettrogeni e 10 power station".
E-Distribuzione ricorda "che le temperature registrate in questi giorni superano, in alcuni casi, di oltre 6 gradi le medie stagionali del periodo. Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico".
L'azienda ricorda anche che "per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la 'mappa delle disalimentazioni', raggiungibile al
link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html