Una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata alle ore 13:46 al largo del Castello aragonese di Baia ad una profondità stimata di circa 4 km. L'evento è stato catalogato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia come parte di uno sciame sismico in corso nell'area dei Campi Flegrei dalle ore 13:44. Il sisma di maggiore intensità è stato nitidamente avvertito a Monte di Procida ed è stato immediatamente convocato il COC per effettuare controlli speditivi sul territorio con l'intervento dei tecnici comunali e della polizia locale.

La situazione continuerà ad essere monitorata in stretto contatto con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e con la Protezione civile regionale.

Per approfondimenti sul rischio bradisismico clicca qui

Per visualizzare l'opuscolo della campagna informativa “Io non rischio” clicca qui

Monte di Procida, 26/07/2024