Con un’ultima scossa di magnitudo 2.1 registrata alle 16:15 nella zona del Monte Barbaro a Pozzuoli, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha ritenuto concluso lo sciame sismico che ha prodotto cinque eventi di portata superiore a 1.0 con il picco delle 13:46 di magnitudo 4.0 avvertito distintamente anche a Monte di Procida. Il COC, prontamente riunitosi, ha disposto immediati controlli speditivi i cui esiti sono stati rassicuranti: nessun danno a persone ed edifici pubblici e solo qualche piccola criticità che in alcuni casi ha reso necessario interventi di messa in sicurezza preventiva a tutela della pubblica e privata incolumità.

Il Sindaco, dott. Salvatore Scotto di Santolo, è stato sin dal primo pomeriggio in stretto contatto da remoto con la Prefettura di Napoli per una riunione di monitoraggio del CCS insieme alla Protezione civile regionale e con gli altri enti chiamati a coordinare le attività di controllo.