Questa Amministrazione favorisce per l’annualità scolastica 2024/2025 la fornitura gratuita di ticket mensa per la refezione scolastica in favore delle famiglie residenti sul territorio comunale in condizioni di disagio.
Il beneficio sarà garantito ad un numero massimo di 30 minori stabilito sulla base della disponibilità riscontrata dall’ufficio Istruzione sulla scorta di quanto previsto dal capitolato dell’appalto del servizio di refezione scolastica in vigore.
DESTINATARI
I genitori di bambini che abbiano i seguenti requisiti:
- Residenza da almeno un anno nel Comune di Monte di Procida;
- Frequenza presso le scuole dell’Infanzia e Primaria del territorio comunale;
- Adesione per il minore iscritto e frequentante al servizio di refezione scolastica;
- Indicatore ISEE non superiore ai € 6.000,00 ed in corso di validità.
Il nucleo familiare con più minori potrà presentare istanza solo per uno di essi.
Qualora non si raggiungesse il numero massimo di beneficiari, i Servizi Sociali riesamineranno le istanze pervenute da parte di nuclei familiari con più minori.
PROCEDURA
A seguito della raccolta delle domande di partecipazione, verrà elaborata una graduatoria dei minori beneficiari dei ticket mensa gratuiti, secondo lo schema sotto specificato:
- n. 15 minori Scuola dell’Infanzia
- n. 15 minori Scuola Primaria.
CRITERI PER LA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA
La graduatoria dei minori ammessi sarà stilata sulla base dei seguenti criteri di valutazione :
- Nucleo familiare con 3 o più minori - PUNTI 5;
- Presenza nel nucleo familiare di minori con disabilità in possesso di requisiti ex L.104/1992 - PUNTI 3;
- Nucleo familiare monogenitoriale - PUNTI 3;
- Nucleo familiare in carico ai Servizi Sociali - PUNTI 5;
- Stato di disoccupazione di entrambi i genitori da almeno 6 mesi - PUNTI 3;
- Valore ISEE pari a € 0,00 - PUNTI 1 (a condizione che si presenti l’autodichiarazione in cui si indichino i mezzi di sostentamento)
CRITERI DI PRIORITA’
A parità di punteggio si darà priorità al nucleo familiare con più minori appartenenti alla fascia di età 3-11 anni. Qualora risulti un ulteriore parità di punteggio, si procederà, al termine dell'istruttoria, con un sorteggio pubblico, in data 25/09/2024 alle ore 11:00.
I Servizi Sociali dell’Ente, in caso di necessità, a seguito di valutazioni sociali, si riservano di ammettere al beneficio, in percentuale ridotta, il nominativo di n. cinque minori, come da Regolamento dei servizi alla persona non contemplati dai regolamenti dell'Ambito N12 approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 29/07/2022.
DOVE E QUANDO PRESENTARE DOMANDA
I genitori/tutori interessati possono presentare domanda compilando l'apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’Ente e presso l’Ufficio Servizi Sociali comunale. La domanda va presentata entro il giorno 23/ 09/2024 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte di Procida (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00) oppure, preferibilmente, trasmessa via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro gli stessi termini.
INFORMAZIONI UTILI
Per qualsiasi tipo di informazioni e/o chiarimento contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte di Procida ai seguenti recapiti - tel:081/8684246-081/8684227- email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per visualizzare il testo integrale dell'avviso e per scaricare il modello di domanda clicca qui

Speciale Elezioni

Esprimi un giudizio sul sito