PIANO SOCIALE REGIONALE AMBITO N 12
Comune capofila Pozzuoli

VOUCHER SOCIALI A FINALITÀ MULTIPLA
D.D.REGIONE CAMPANIA N.805 DEL 7.11.12

FINALIZZATI A FAVORIRE LA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO DELLE DONNE CON FIGLI MINORI DI ETA' COMPRESA TRA 0 / 12 ANNI

Possono inoltrare istanza di assegnazione di voucher le donne, mamme di minori 0-12 anni per l'accesso a servizi per la prima infanzia, a servizi educativi, di cura e tempo libero.
Il voucher verrà corrisposto mediante buono prepagato a titolo di compartecipazione alla spesa sostenuta, documentata, presso uno o più soggetti pubblici e/o privati inseriti nel "Catalogo dell'offerta dei servizi per l'infanzia" predisposto dall'Ufficio di Piano.

IL VOUCHER, Il CUI IMPORTO MENSILE PARI AD EURO 150,00 PER UN SOLO FIGLIO ED EURO 100,00 PER OGNI ALTRO FIGLIO AGGIUNTIVO, FINO AD UN IMPORTO MASSIMO DI EURO 350,00 per 12 mesi, E' SPENDIBILE PER :

A) MINORI 0- 36 MESI : Asili Nido, Micro Nidi, Nidi di famiglia, ed altri servizi sperimentali per la prima infanzia

B) MINORI 0 – 12 ANNI : Centri Diurni aggregativi ed educativi, Scuole private e Paritarie, Ludoteche,Palestre, Centri e Societa' sportive, Centri di assistenza Psico Motoria, Servizi proposti nell'ambito di attività estive, Servizio di trasporto scolastico e Servizio mensa.

Le richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere residenti in uno dei Comuni dell'Ambito con a carico figli minori 0/12 anni, anche adottati o affidati, purchè conviventi.
  • Essere lavoratrici dipendenti o autonome con contratti di lavoro, ovvero inoccupate/disoccupate frequentanti un' attività di formazione o titolari di una Borsa lavoro/Tirocinio formativi.
  • Abbiano una situazione reddituale calcolata in base all' ISEE non superiore a € 13.000,00 se occupate e non superiore a € 11.000,00 se disoccupate/inoccupate.

Sarà data priorità alle donne occupate e/o in reinserimento lavorativo.
Le domande, corredate da fotocopia del documento di identità e da attestazione ISEE anno 2012, devono essere presentate all'Ufficio protocollo del Comune di Monte di Procida, entro e non oltre il 16 gennaio 2014 utilizzando la modulistica appositamente predisposta dall'Ufficio di Piano disponibile presso le sedi dei Servizi Sociali di ciascun Comune dell'Ambito e scaricabile dal seguente sito.

Il Sindaco                                               Il Presidente del Coordinamento
Francesco P. Iannuzzi                                          Istituzionale dell'Ambito N12
                                                                            Vincenzo Figliolia