Comune di Monte di Procida

Provincia di Napoli

“GIORNO DEL RICORDO”

Almeno  diecimila persone, alla fine della seconda guerra mondiale, sono state torturate ed uccise a Trieste e nell’Istria controllata dai partigiani comunisti Jugoslavi di Tito e molte, ancora vive, furono gettate nelle voragini naturali disseminate sull’altopiano del Carso, le foibe.

Questo è il giorno che l’Italia dedica alla memoria degli Italiani e di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati.

Rinnoviamo insieme la memoria  di questa immane tragedia per troppo tempo volutamente dimenticata nel “Giorno del ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

Dalla Casa Comunale, addì _____________

Il Presidente del Consiglio Comunale                               Il Sindaco

. Rocco Assante di Cupillo                              Francesco P. Iannuzzi

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto foibe 10 febbraio 2014.pdf)Manifesto foibe 10 febbraio 2014.pdf[Vedi Manifesto Originale]36 kB