Il 10 febbraio il "Giorno del Ricordo": tappa anche a Napoli del "Treno" sull'esodo giuliano-dalmata

Sarà alla Stazione Centrale binario 14 il 18 e 19 febbraio 2025 dalle ore 9 alle ore 18

Data :

5 febbraio 2025

Il 10 febbraio il "Giorno del Ricordo": tappa anche a Napoli del "Treno" sull'esodo giuliano-dalmata
Municipium

Descrizione

In occasione del “Giorno del ricordo”, la Struttura di Missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali ed internazionali del Dipartimento per lo Sport e i Giovani della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Fondazione FS, ha promosso l’iniziativa

“Il treno del ricordo. L’esodo giuliano dalmata. Da Trieste a Taranto”

Il convoglio ferroviario, che ripercorrerà idealmente il viaggio degli esuli, caratterizzato da particolari allestimenti evocativi, partirà il 10 Febbraio 2025 dalla Stazione Centrale di Trieste, facendo tappa in sette diverse stazioni della penisola e giungerà il prossimo 18 Febbraio alla Stazione di Napoli Centrale al binario 14 ove rimarrà anche il giorno 19 Febbraio e potrà essere visitato, gratuitamente, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Di tanto si ritiene di rendere noto alla Cittadinanza tutta, di Monte di Procida, ai fini di una sensibile partecipazione.

Il Sindaco
Dr. Salvatore Scotto di Santolo

Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 08:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot