Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
L'area Affari Generali svolge la funzione di coordinamento e supporto ai processi delle attività generali del Comune.
L'area Servizi alla Persona si occupa delle politiche sociali e giovanili, delle attività di turismo, cultura e comunicazione e degli aspetti informatici.
L'Area Tecnica si occupa della pianificazione del territorio comunale e della valutazione delle pratiche edilizie, con il rilascio dei relativi provvedimenti.
Si occupa di gestire la fiscalità locale, regola il commercio, supporta le attività produttive e monitora le performance amministrative per garantire efficienza e conformità normativa.
Si occupa delle entrate tributarie, della programmazione e rendicontazione economico finanziaria, della gestione del bilancio e assolvimento degli obblighi fiscali e di fornire supporto alle altre strutture dell'ente.
L'area Gestione del Territorio promuove sul piano strategico attività di sviluppo e di progetto nell'ambito della gestione e valorizzazione del territorio comunale.
L'area Polizia Municipale gestisce le attività di vigilanza in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente, tributi e le attività di polizia giudiziaria e di sicurezza.
L'Area Legale assicura l’assistenza e consulenza legale interna, anche stragiudiziale, in rapporto alle questioni connesse con l'attività del Comune e persegue l'obiettivo di diminuire il contenzioso.