Salta al contenuto principale

Avviso voucher sportivo per minori 2025/2026: al via la presentazione delle domande

Le istanze vanno presentate online con accesso tramite identità digitale

Data :

1 luglio 2025

Avviso voucher sportivo per minori 2025/2026: al via la presentazione delle domande
Municipium

Descrizione

L'Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (ARUS), in attuazione della Delibera di Giunta Regionale n. 86 del 24/02/2025, ha approvato con Determina Dirigenziale n. 102 del 30/06/2025 la nuova procedura telematica per la presentazione delle domande di accesso al Voucher Sportivo per Minori per l'annualità 2025/2026.
L'iniziativa, promossa dalla Regione Campania, ha l'obiettivo di sostenere le famiglie e garantire il diritto allo sport. Le finalità del Voucher sono: prevenire l'abbandono della pratica motoria, agevolare le famiglie con reddito medio-basso e favorire l'accesso allo sport per i minori con disabilità.
Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti in Campania che rientrino nei seguenti parametri:
ISEE fino a 17.000,00 euro per i nuclei familiari con un massimo di tre figli;
ISEE fino a 28.000,00 euro per i nuclei composti da quattro o più figli.
Il contributo massimo erogabile è di 400,00 euro per ciascun minore di età compresa fra 6 e 15 anni. Il Voucher è spendibile esclusivamente presso le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) accreditate, il cui elenco sarà disponibile sulla piattaforma al momento della presentazione della domanda.
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente online a partire da oggi, 1° luglio 2025, fino al 31 luglio 2025, tramite il servizio digitale dedicato, denominato "Domanda Voucher Sportivo Minori 2025/2026". Il servizio è accessibile mediante identità digitale (SPID/CIE/CNS) al seguente link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/VoucherSportiviMinori .
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l'Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili online e disponibili sul Catalogo dei Servizi Digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 14:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot