Descrizione
Presidenti di Seggio
Ai fini dell’aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, si rende noto che possono richiedere l’iscrizione all’Albo tutti i cittadini residenti nel Comune che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. iscrizione nelle liste elettorali del Comune;
2. titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
3. età non superiore al 75°anno.
SONO ESCLUSI
Non possono assumere l’ufficio di Presidente di Seggio elettorale:
A) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantacinquesimo anno di età;
B) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
C) gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
D) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
E) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
F) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
G) i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al Decreto Legislativo 19 novembre 1997, n. 442.
COSA FARE
Chiunque, iscritto nelle liste elettorali del Comune, desideri essere inserito nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale può presentare domanda, entro il 31 OTTOBRE 2025 presso l’ufficio elettorale
o può farla pervenire ad uno dei seguenti indirizzi::
mail: elettorale@comune.montediprocida.na.it
pec: elettorale@pec.comune.montediprocida.na.it
La richiesta, in carta semplice, corredata da copia di valido documento di identificazione, con indicazione di mail/PEC, numero di telefono e recante, oltre alle generalità complete, specifiche e dettagliate indicazioni sul titolo di studio e professione.
Il modulo di iscrizione è in allegato a questo avviso oppure è possibile ritirarlo presso l’ufficio elettorale.
Contenuti correlati
- Referendum 2025/ apertura straordinaria uffici per il rilascio tessere elettorali
- Referendum 2025/ Gli esiti della riunione odierna della Commissione Elettorale Comunale
- Referendum 2025 / Circolari prefettizie relative al rimborso delle spese di viaggio e alle agevolazioni tariffarie
- Referendum 2025 / Pubblicate le schede dei cinque quesiti sottoposti al vaglio dell'elettorato
- Referendum 2025 / Revisione dinamica delle liste elettorali
- Referendum 2025: istruzioni per il voto a domicilio
- Referendum popolari di domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno 2025: Convocazione dei Comizi
- Manifestazione di disponibilità a esercitare la funzione di sostituto Scrutatore per i Referendum dell'8 e 9 giugno 2025
- Manifestazione di disponibilità a esercitare la funzione di sostituto Presidente di Seggio per i Referendum dell'8 e 9 giugno 2025
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 12:56