Salta al contenuto principale

Carta “Dedicata a Te” 2025

Pubblicato l'elenco dei 485 nuclei familiari aventi diritto

Data :

30 ottobre 2025

Carta “Dedicata a Te” 2025
Municipium

Descrizione

L’INPS ha comunicato l’elenco definitivo dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2025.

Al Comune di Monte di Procida risultano 485 nuclei familiari aventi diritto.

Si ricorda che il sussidio, dell’importo di € 500,00, viene erogato sulla base dei dati in possesso dell’INPS e derivanti dall’ISEE ordinario (inferiore a € 15.000,00) per nuclei familiari composti da almeno tre persone e che non abbiano percepito altre misure di sostegno economico.

La misura è prevista dal Decreto Interministeriale “Fondo Alimentare 2025 – Carta Dedicata a Te”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12 agosto 2025, e dai Messaggi INPS n. 2519 del 1° settembre 2025 e n. 2623 del 9 settembre 2025, che hanno fornito le indicazioni operative ai Comuni.

Per consultare l’elenco dei beneficiari BENEFICIARI CARTA DEDICATA A TE_2025 

L’elenco è composto, per motivi di riservatezza e tutela dei dati personali, dal codice identificativo della carta e dal numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).

Per verificare se si rientra tra i beneficiari, è necessario confrontare il numero di protocollo della DSU con quello contenuto nell’elenco.

Il numero del protocollo DSU è indicato in alto a destra sull’attestazione ISEE, come mostrato nell’immagine qui sotto dove-leggereprot_isee 

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari:

Il nuovo beneficiario dovrà recarsi presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte di Procida, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30, per ritirare la documentazione contenente il codice identificativo della sua carta. Successivamente, il beneficiario potrà ritirare la propria Carta “Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

-il Codice identificativo della carta;

-un documento di identità in corso di validità;

-il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:

Qualora il beneficiario fosse ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, in quanto già beneficiario nelle precedenti annualità, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale. Qualora avesse smarrito la carta e non ne fosse più in possesso, potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

-un documento di identità in corso di validità;

-il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

-la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.  

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026. 

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno clicca qui

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 08:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot