Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 13:29

3.1.A Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

Tariffe e rapporti con gli utenti                                Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade

Comune di Monte di Procida                                                   DM Technology srl

3.1.B Recapiti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

Tariffe e rapporti con gli utenti

Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade

Servizio Igiene Urbana:

tel. 0818684219/0818684221

email: igieneurbana@comune.montediprocida.na.it

Servizio Tributi

Tel. 0818684241

email: tributi@comune.montediprocida.na.it

PEC: protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it

Sportelli fisici: Via Panoramica – Casa comunale

dal LUNEDI’ al VENERDI’: ore 9.00 – ore 12.00 GIOVEDI’ : Ore 15.00 – ore 18.00

SEDE LEGALE ED AMMINISTRATIVA INDIRIZZO: via Leonardo da Vinci, 05-84018 Scafati (SA)

TEL. +39 081 182623659

E-MAIL: dmtechnology@pecimprese.it

CUSTOMER CARE NUMERO VERDE 800 774 704

Pec: dmtechnology@pecimprese.it

Sito web: https://www.dmtsrl.it/monte-di-procida/

3.1.C Modulistica reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Tariffe e rapporti con gli utenti: Richiesta di annullamento 

Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade: Microsoft Word - programmazione dei servizi.docx (dmtsrl.it)

3.1.D Calendario e orari raccolta

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Consulta: https://www.dmtsrl.it/monte-di-procida/

3.1.E Campagne straordinarie

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

Consulta: https://www.dmtsrl.it/monte-di-procida/

3.1.G Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile in allegato: Carta Qualita del Servizio 

3.1.H Percentuale di differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso:

2022 78.61%

2023 78.47%

2024 81,73%

wmysir

3.1.I Calendario e orari pulizia strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Consulta: https://www.dmtsrl.it/monte-di-procida/

3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

Consulta: Tariffe Tari 2024 

3.1.K Eventuali riduzioni

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Tutte le informazioni sono riportate all'articoli 28 del Regolamento di seguito riportato: Regolamento Tari 

3.1.L Atti approvazione tariffa

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

2024 : Delibera Commissario con i poteri del Consiglio Comunale n. 15 del 15/05/2024

2024 : Delibera Commissario con i poteri del Consiglio Comunale n. 15 del 15/05/2024- prospetto calcolo tariffe allegato

3.1.M Regolamento TARI

Regolamento  per  l’applicazione  della  Tassa Rifiuti (TARI) approvato con Deliberazione C.C. n. 31 del 30/07/2021

Regolamento Tari 

3.1.N Modalità di pagamento ammesse

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite: Modello F24 semplificato (gratuito).

3.1.O Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso:

I Rata 31/10/2024

II Rata 30/11/2024

III Rata 31/12/2024

Unica soluzione: 31/12/2024

3.1.P Informazioni per omesso pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

 Il Comune riscuote la TARI dovuta in base alle dichiarazioni inviando ai contribuenti, anche per posta semplice, inviti di pagamento precompilati. Al contribuente che non versi alle prescritte scadenze le somme indicate nell’invito di pagamento è notificato, anche a mezzo raccomandata A.R. e a pena di decadenza entro il 31 dicembre del quinto anno successivo all’anno per il quale il tributo è dovuto, avviso di accertamento per omesso o insufficiente pagamento. L’avviso indica le somme da versare in unica rata entro sessanta giorni dalla ricezione, con addebito delle spese di notifica, e contiene l’avvertenza che, in caso di inadempimento, si applicherà la sanzione per omesso pagamento, oltre agli interessi di mora, e si procederà alla riscossione coattiva con aggravio delle spese di riscossione.

3.1.Q Segnalazioni errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile

Tel. 0818684241

email: tributi@comune.montediprocida.na.it

PEC: protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it

Sportelli fisici: Via Panoramica – Casa comunale

dal LUNEDI’ al VENERDI’: ore 9.00 – ore 12.00 GIOVEDI’ : Ore 16.00 – ore 18.00

Annullamento: Richiesta di annullamento 

Rimborso:Richiesta rimborso Tari 

3.1.R Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Al momento è possibile richiedere copia in formato pdf di singoli documenti di riscossione inviando una email all’indirizzo tributi@comune.montediprocida.na.it ed allegando copia di documento di riconoscimento.

3.1.S Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.

Consultare il sito : https://www.arera.it/


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot